Windows 10: perchè è meglio aspettare

29 Luglio 2015, una data da segnare sul calendario perché è il giorno della pubblicazione gratuita dell’ultimo sistema operativo di casa Microsoft®, WINDOWS 10; è necessario sapere che Windows 10 è stato annunciato come aggiornamento gratuito per chi già possiede Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1.

Tale aggiornamento sarà così automatico che si potrà autonomamente installarlo come un Update automatico, senza dover ricorrere all’intervento di un tecnico informatico specializzato. La tentazione di aggiornare il proprio PC sarà quindi molto forte, ma la ”storia dell’informatica” ci insegna che l’adozione di un nuovo sistema operativo spesso non è esente da difficoltà o malfunzionamenti.

Saranno mantenuti sul computer i dati salvati sul disco e la maggior parte delle applicazioni,ma alcune di queste potrebbero poi non funzionare, come potrebbe essere necessario aggiornare qualche driver delle proprie periferiche come le stampanti, i lettori di Smart Card per la firma digitale ed altro.

Il nostro consiglio è di aspettare prima di aggiornare: aspettare per esempio che i produttori dei propri software applicativi rilascino una certificazione sul corretto funzionamento dei vari programmi; aspettare che siano aggiornati i driver delle periferiche; aspettare che siano effettuati i test indispensabili per assicurare un generale corretto funzionamento.

Lo staff Ithesia Sistemi, in qualità di Partner tecnologico, è a sua disposizione per consigliarla a riguardo. Se desidera essere assistito per l’aggiornamento può contattarci ai consueti recapiti:

e-mail: assistenza.sistemi@ithesiagroup.it
fax: 0382 496877

oppure può compilare il seguente modulo:

Ragione Sociale:

Indirizzo:

Città:

CAP:

Prov.:

Telefono:

P.IVA:

Persona di riferimento:

Email:

Ho letto e accetto la Privacy Policy ed i Termini e Condizioni.

Accetto di ricevere materiale informativo in relazione al servizio offerto.
SiNo