Assistenza Sistemistica IBM

Ithesia Sistemi, in qualità di Business Partner IBM e socio di IBM PartnerWorld, mette a disposizione dei propri clienti un’ampia gamma di risorse che aiutano a realizzare ed implementare l’infrastruttura IT aziendale basata su prodotti e servizi IBM più recenti.

Assistenza computer IBM IThesia

Esigenze in termini di affidabilità nel trattamento dei dati possono crescere a tal punto da richiedere macchine dedicate, per le quali sono necessari adeguati servizi di assistenza sistemistica.

Nell’ambito delle sue attività, IThesia Sistemi si occupa:

Attività sistemistica di base

  • Implementazioni, installazioni e migrazioni Hardware;
  • Installazione e aggiornamento di release e PTF, cioè del sistema operativo e dei diversi servizi che la macchina può offrire;
  • Configurazione e addestramento su OS/400 attraverso un servizio di assistenza per la comprensione del sistema operativo dell’AS/400;
  • Analisi e ottimizzazione delle prestazioni del Sistema e SQL (Tuning e Capacity Planning);
  • Integrazione e condivisione delle risorse di rete affinché il PC diventi una postazione di lavoro sull’AS/400;
  • Installazione e configurazione console remota AS/400 che permette di utilizzare la console AS/400 da qualsiasi Pc in rete, o in collegamento VPN anche dall’esterno.

Sicurezza e Monitoring

  • Progetti di Access e Object Security, iso27000, HIPAA e SOX compliance.
  • Controllo degli accessi della rete e delle modifiche ai dati, controllo remoto e monitoring del sistema via Twitter (www.kisco.com).

Backup

  • BRMS (Backup Recovery and Media Services).
  • Gestione dei salvataggi tramite semplici scripts.
  • Gestione dell’inventazio delle cassette e delle ubicazioni dei nastri.
  • Gestione della movimentazione dei nastri.
  • Gestione delle versioni dei dati e ripristino veloce.
  • Procedure di salvataggio automatiche su unità virtuali native o con VIOS.
  • Salvataggio diretto su rete o su SAN (www.laservault.com).

Virtualizzazione e High Availability

  • IBM PowerVM, LPAR (Logical PARTitioning) nativo IBM i, IBM VIOS (Virtual I/O Server) e IBM HMC (Hardware Management Console).
  • Gestione e implementazione ambienti H.A. con tecniche sia HW che SW.

Report Distribution

  • Distribuzione Stampe e File in format PDF, RTF, XML, Excel, Office2010 (www.gumbo.com).

Output Management

  • Prefincature, stampa diretta da AS/400 in PJL, trasformazione in XML e PDF, anche firmato.
  •  Invio tramite e-mail e/o Fax, archiviazione (www.interform400.com).
  • Soluzioni anche per stampe non AS/400.

Modernizzazione

  • Conversione automatica delle applicazioni in modalità Web e Web Application Server per RPG e Cobol, ICeQuery, PadForms (www.system-method.com).
  • Accesso rapido e nativo ad AS/400 da Web (www.businesslink.com).

Tutte le nostre soluzioni sono native AS/400 ed installabili in modo gratuito, per un periodo di prova.

Per informazioni sui servizi di assistenza sistemistica IBM, contattaci

    Nome*

    E-Mail*

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto la Privacy Policy ed i Termini e Condizioni.

    Accetto di ricevere materiale informativo in relazione al servizio offerto.
    SiNo